Il lago più grande d’Italia, il Lago di Garda (Lago di Garda in italiano) ha qualcosa per tutti. Degustazioni di vino nei vigneti, rilassanti centri termali, parchi a tema per famiglie e spiagge incontaminate in riva al lago sono tra le cose migliori da fare. Ma ci sono anche monumenti storici, incantevoli borghi medievali e antiche rovine romane da esplorare.

La splendida estremità settentrionale del lago, simile a un fiordo, è incorniciata da imponenti montagne e puoi goderti questo scenario spettacolare durante un giro in barca. È anche un ottimo modo per spostarsi, soprattutto per le famiglie con bambini.

Se vuoi fare attività fisica sull’acqua, il windsurf e la vela sono le attività più popolari sul Lago di Garda. Puoi imparare a navigare nelle scuole locali o noleggiare l’attrezzatura nella maggior parte delle città intorno al lago. Un ottimo posto dove soggiornare per gli appassionati di attività all’aria aperta è Tremosine, dove l’Hotel Le Balze Aktiv offre equitazione, canyoning e kitesurf, oltre a una serie di altre attività ricreative.

Gli amanti della storia si divertiranno a visitare i castelli e le rovine attorno al Lago di Garda, tra cui il Castello Scaligero a Torri del Benaco, le strade medievali e le rovine spettrali di Bardolino e lo spettacolare museo del castello di Sirmione. C’è anche il verdeggiante promontorio di Punta San Vigilio, dove una bellissima spiaggia e un parco sono uniti da una graziosa chiesetta.

La città di Desenzano è un centro vivace con un grande mercato e un grazioso centro medievale, dove puoi passeggiare tra i caffè e i negozi che fiancheggiano le strade acciottolate. Per le migliori viste sul lago, non c’è niente di meglio della vista dalla torre della città in Piazza III Novembre, che si affaccia sul lago e sulle montagne circostanti. cosa vedere sul lago di garda

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *